Contatti / Area Clienti
Compagnia Energetica Italiana - Home Page

COMPAGNIA ENERGETICA ITALIANA
Corso Europa, 2 - 20122 Milano
P.IVA - C.F. 07824790963

Management

Ecco le persone alla guida di Compagnia Energetica Italiana

Enrico Pozzi
Enrico Pozzi
Amministratore Delegato

Per molti anni ha lavorato nel comparto bancario per alcuni dei più importanti istituti nazionali come Cariparma (Gruppo Intesa), Banco di Sicilia, Gruppo Capitalia e Unicredit, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nell'ambito dell'organizzazione e della gestione risorse umane. Successivamente è stato Direttore Generale in aziende pubbliche della Regione Liguria.

Nel 2011 è stato nominato Direttore Generale in ENOI SpA, uno dei più importanti traders dell'energia d'Europa, per accompagnare l'evoluzione del Gruppo verso la vendita diretta ai clienti, in Italia e in Germania – capitalizzando l'esperienza nella gestione operativa delle persone in organizzazioni complesse. Ha seguito in particolare il progetto di sviluppo di Compagnia Energetica Italiana SpA di cui è Amministratore Delegato.

Laureato all'Università di Giurisprudenza di Genova, ha frequentato anche un Master di "Relazioni Industriali" alla Luiss di Roma.

Luca Cajelli
Luca Cajelli
Consigliere Delegato - Responsabile Business & Operation

Dopo un'intensa esperienza come Business Unit Manager di Integra Europe, azienda con oltre 600 dipendenti in 11 paesi europei, diventa Pre-Sales Team Leader Italy & Spain in Genuity inc., multinazionale americana del Gruppo Verizon.

Dal 2005 è amministratore Unico della startup InEnergy srl, attiva nel settore della vendita di energia e gas. A seguito dell'acquisizione di InEnergy in Compagnia Energetica Italiana Spa, ricopre il ruolo di Responsabile Business & Operation, impegnato nella gestione e nel coordinamento delle attività dell'azienda.

Laureato in Scienze delle Informazioni a Milano.

Roberta Corno
Roberta Corno
CFO

Orienta immediatamente la sua carriera alla gestione della attività amministrativa e finanziaria nelle diverse realtà societarie per cui lavora, acquisendo una particolare competenza nel coordinamento amministrativo di aziende anche in fase di Start up.

Dopo una lunga esperienza in SVI Sviluppo industriale Spa, nel 2001 entra in Enoi, con responsabilità diretta per le funzioni Amministrative e di Credito e Finanza.

Coordina un team di 14 persone.

Laureata in Scienze Politiche all'Università di Milano

Gianluca Perlangeli
Gianluca Perlangeli
Direttore Commerciale

Nato nel 1974, Gianluca Perlangeli inizia la sua carriera professionale nel 1996, con la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, partecipando allo start-up di alcune delle principali società del settore.

Dopo 10 anni, forte dell'esperienza acquisita e a seguito della liberalizzazione del mercato dell'energia, comincia un nuovo percorso all'interno di questo settore dove si confronta con diverse realtà nazionali, fino a approdare nel 2013 in Compagnia Energetica Italiana, con il ruolo, tutt'ora ricoperto, di Direttore Commerciale.

Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza all'Università di Milano.